Effetti biologici e clinici derivanti dall’ utilizzo del tessuto in Nanofibre in articolari condizioni cliniche della pelle (Acne vulgaris – Rosacea – Pelle grassa – Pelle normale)
Introduzione
La Nanofibra Assiamedica è un tessuto costituito da microfibre spesse 0,1-0,3 D-tex.100 kilometri di filo pesano 1 gr. : ne consegue che la superficie di contatto di panni in tessuto Nanonofibra Assiamedica risulta essere di grandissime dimensioni . Per tale motivo gli effetti clinici e biochimici del trattamento microdermoabrasivo con il tessuto Nanofibra Assiamedica sono attribuibili alla struttura fisica del tessuto Nanofibra Assiamedica.
L’obiettivo del lavoro è stato quello di valutare gli effetti clinici e biochimici nonché l’eventuale comparsa di eventi indesiderati del trattamento microdermoabrasivo con il panno in tessuto Nanofibra Assiamedica. Tale trattamento è stato eseguito massaggiando delicatamente le parti cutanee interessate con il tessuto in Nanofibra Assiamedica umido,effettuando movimenti circolari, 2 volte al giorno, per 6 settimane. Un altro obiettivo è stato quello di far progredire le conoscenze mediche riguardo le potenzialità terapeutiche delle Nanofibre in dermatologia e nella medicina estetica. Lo studio prospettico ha confrontato in modo corretto i trattamenti studiati sui pazienti reclutati. I pazienti erano stati informati in modo dettagliato, con la totale e piena libertà di partecipare all’ indagine. Prerequisito per l’ammissione è stata una diagnosi clinica. Per raggiungere questo scopo sono stati reclutati 100 pazienti (n), testati secondo il metodo di randomizzazione, divisi in quattro gruppi, classificati in base alla diagnosi effettuata:
I trattamenti, che sono stati confrontati secondo tale meccanismo casuale,
hanno riguardato :
Acne vulgaris (n=25)
Acne Rosacea (n=25)
Seborrea (n=25)
Pelle normale (n=25)
Si sono riscontrate differenze significative tra i gruppi di controllo e i gruppo di
intervento.
L’analisi ha rivelato effetti statisticamente significativi nella
riduzione dei seguenti sintomi :
• cheratosi follicolare
• acne
• comedoni
• seborrea
• eritema
• brufoli
• sensazione di tensione della pelle
• prurito
• dermatalgie
Oltre ai metodi quantitativi di misurazione sono stati introdotti:
la Cromametria
la Fotometria per l’ analisi dei grassi
Una serie di domande è stata posta, inoltre, ai pazienti riguardanti l’ uso del tessuto in nanofibra Assiamedica, del tipo :
Il tessuto in Nanofibra Assiamedica è facile da usare ?
Il tessuto in Nanofibra Assiamedica si pulisce facilmente ?
Tutti sono stati concordi nel ritenere che il tessuto in nanofibra Assiamedica è facile da usare e da pulire. Si può concludere che il tessuto in Nanofibra Assiamedica è caratterizzato da praticità e facilità d’uso. Come previsto, la pelle normale ha evidenziato differenze molto meno rilevanti. Non si sono riscontrate differenze per sesso ed età tra i gruppi. Nessun partecipante ha denunciato effetti collaterali conseguenti al trattamento con il tessuto in Nanofibra Assiamedica.
Conclusioni La pulizia della pelle e la microdermabrasione, massaggiando delicatamente le parti cutanee interessate con il tessuto in Nanofibra Assiamedica umido, 2 volte al giorno, per 6 settimane, effettuando movimenti circolari, si configurano come i trattamenti di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e ridurre in modo significativo la maggior parte dei sintomi dell’ Acne vulgaris, dell’Acne rosacea e della Pelle Seborroica.
Un’accurata e profonda pulizia con il tessuto Nanofibra Assiamedica dona alla pelle nuova vitalità ed equilibrio perché asporta le cellule non più vitali, promuove la produzione di cellule nuove, la circolazione sanguigna e linfatica, l’ossigenazione della cute, grazie ai fenomeni naturali di biostimolazione e bioristrutturazione della cute. I risultati sono stati ottenuti sui criteri di efficacia misurabile, ma anche sulla totalità degli indizi di soddisfazione. In quanto terapia la microdermabrasione e la pulizia della pelle con il tessuto in Nanofibra Assiamedica offrono una gamma di benefici e può essere integrata con altre cure. Inoltre, poiché non tutti i pazienti reagiscono in modo favorevole ai farmaci (alcuni trovano solo un sollievo parziale ai loro sintomi o non tollerano affatto la cura), rappresenta una valida alternativa ai farmaci; un’ arma all’arsenale dei trattamenti complementari possibili. Questa ricerca ha dimostrato che l’uso indicato del tessuto in Nanofibra Assiamedica migliora la qualità della vita dei
pazienti. Panno Pure&GO Assiamedica Le fibre costituenti il tessuto del Panno
Pure&GO Assiamedica hanno una struttura fisica, grazie alla quale, il panno agisce come un potente magnete che cattura, con elevatissima efficienza, cellule morte cutanee e tutte le impurità che insidiano la salute della pelle. Il massaggio con il panno microdermoabrasivo Assiamedica non è da considerarsi, pertanto, una semplice pulizia della cute, bensì una serie di azioni complesse e concomitanti fondamentali da un punto di vista terapeutico.
Il massaggio con il panno microdermoabrasivo Panno Pure&GO Assiamedica:
1) Ostacola il processo di cheratinizzazione anomala infundibolare, prima tappa
della comedogenesi.
2) Riduce la seborrea .
3) Abbatte la carica microbica di germi corresponsabili di patologie cutanee
(Propiobacterium Acnes, Stafilococcus epidermidis, Malassezia, ecc.).
4) Sequestra sostanze tossiche irritanti e flogogene per la cute.
5) Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, l’ ossigenazione cutanea.
6) Influenza positivamente la biostimolazione e la bioristrutturazione cellulare
della cute.